Salve a tutti, mi presento....
Sono Prina Daniele e sono nato a Magenta, ho conseguito il Diploma di Infermiere presso Scuola Infermieri Professionali USSL 72 Magenta nel 1990 e la Maturità IPSIA nel 1992. Ho svolto attività di volontariato come soccorritore ANPAS.
Nel 2005 ho conseguito il Master Universitario di Primo Livello “Gestione dei Processi Infermieristici nel SSUEm 118” presso Università degli Studi di Milano. Nel 2007 ho conseguito il Master Universitario di Primo Livello in "Management Infermieristico per le funzioni di Coordinamento" presso Università degli Studi del Piemonte Orientale.
Sono un Infermiere di Area Critica dal 1990 ed ho sempre lavorato presso l'attuale ASST–Ovest Milanese (Rianimazione; Pronto Soccorso/DEA; Unità di Terapia Intensiva Coronarica). Dal 2003 sono inoltre Infermiere a bordo del Mezzo di Soccorso Avanzato AREU 118 di Milano. Dal 2007 svolgo attività di Docenza nei corsi BLS-D aziendali per dipendenti.
Sono stato Docente Universitario presso l'Università degli Studi di Milano al Corso di Laurea in Infermieristica nel "Corso Integrato di Infermieristica in Area Critica". Sono attualmente Assistente di Tirocinio per la stessa Università degli Studi di Milano per il Corso di Laurea in Infermieristica in Area Critica/UTIC.
Credo di aver sviluppato buone capacità e competenze relazionali grazie alle esperienze lavorative, di docenza e di assistenza al tirocinio. In particolare l'esperienza universitaria vissuta e’ andata oltre l’insegnamento. Ha significato saper capire, interpretare, motivare le singole capacità dei giovani discenti, gestire le ansie e le loro aspettative.
Il mio obiettivo non é solo quello di educare dei professionisti ma soprattutto di formare delle persone.
Nella vita di tutti i giorni ho molto a cuore la mia famiglia, mia moglie ed i mie figli, che sono scopo ed ispirazione di ogni mia attività ed ai quali va il mio pensiero per ogni momento che questa mia passione sottrae alle loro attenzioni. Voglio però credere che...un uomo realizzato sarà sicuramente un marito ed un padre migliore.